Loading Attendere...
SPARTA TARANTO 2012
IL SOGNO FINISCE.... MA SI E' CAPITA LA FORZA DI SQUADRA.
IL SOGNO FINISCE.... MA SI E' CAPITA LA FORZA DI SQUADRA.
News pubblicata il 21-06-2016
EBBENE SI... IL SOGNO DI PROSEGUIRE IL TORNEO E' FINITO.

Il risultato finale della gara di Quarti di Finale è di 2-1 per l'Alleanza Assicurazione.

Partita dura e tosta ma bella da vedere. Due squadre che hanno lottato su ogni pallone e che hanno dato vita a un incontro pieno di emozioni. 
L'alleanza parte forte, anche per il timore mostrato dai nostri ragazzi nei primi minuti, e segna dopo 15 minuti con un tiro di Caracciolo da fuori area non del tutto irresistibile che trova Gallo impreparato. 
Da questo momento lo Sparta esce dal suo guscio e si può dire che fino alla fine del tempo è un assoluto. Tante le occasioni ma le più nitide sono nei piedi di Mari, tiro da fuori area di sinistro e palla che sbatte sulla traversa, e di Catapano, stop e tiro dal limite a fil di palo ma troppo debole per impensierire il portiere.
A fine primo tempo, poi, Mari si inventa uno slalom sulla fascia entra in area di rigore e viene steso; per l'arbitro non ci sono dubbi. RIGORE.
Va sul dischetto il Capitano Agnoletti che con un tiro a mezza altezza sulla destra del portiere insacca il pareggio. Si va al riposo sul pareggio.
Il secondo tempo inizia subito male ed è 2-1 Alleanza, azione sulla fascia palla al limite che prende uno strano effetto e non consente ai nostri centrali di intervenire, si impossessa della palla di nuovo Caracciolo che con un esterno non del tutto irresistibile insacca il nuovo vantaggio.
Nuovamente a rincorrere e nuovamente Sparta che torna ad essere padrone del campo.
Le occasioni però tardano ad arrivare per la poca verve degli avanti Spartani.
Una grandissima occasione a pochi minuti dalla fine sugli sviluppi di un corner: palla al centro, Agnoletti viene abbattuta con gomitate e pugni, arriva la palla a Di Gioia che insacca ma l'arbitro inspiegabilmente e tra lo stupore di tutti, anche della squadra avversaria, annulla il nuovo pareggio.

Finisce con la sconfitta ma i nostri ragazzi non hanno assolutamente demeritato.

Il cammino è stato un sogno per i ragazzi ma sopratutto, dopo questa partita, se è capito quanto può valere la rosa in mano a Mister Leserri.

Adesso una settimana di pausa e Martedì si riparte e si torna in campo al TORNEO TERZO TEMPO.

COMPLIMENTI A TUTTI E SEMPRE FORZA SPARTA TARANTO.