Loading Attendere...
SPARTA TARANTO 2012
IL PUNTO
IL PUNTO
News pubblicata il 14-10-2016
SETTIMANA DA URLO.

Settimana di duro la lavoro per lo Sparta che in 7 giorni, come da calendario, che ha già affrontato per la gara di campionato contro gli Ingegneri Taranto e per la gara di Coppa Italia l'ASD Petruzzi, e domani sabato 15.10.2016 si troverà di fronte in campionato l'Avis Grottaglie in uno scontro diretto per le posizioni alte della classifica.

La partita di sabato scorso ha visto i nostri ragazzi pareggiare per 2-2 (reti di Labile e Tedesco) contro un avversario tignoso come gli Ingegneri Taranto. La vittoria non è arrivata, principalmente, per gli errori dei nostri ragazzi e per la mancanza di freddezza sotto porta per chiudere la partita. Nonostante il pareggio lo Sparta mantiene la quarta posizione in classifica a una sola lunghezza dal terzo posto, che vale la promozione in serie A.

In Coppa Italia, nella partita di Martedì sera, il Mister Leserri applica un forte turn over e vede lo Sparta battere per 2-1 la Petruzzi, squadra di B2 candidata per la vittoria del campionato. Anche questa gara è stata caratterizzata da bel gioco a sprazzi con una squadra padrona del campo ma incapace di chiudere la partita nonostante le occasioni avute. Ottimi gli innesti di Silvestrini e Stasi, giocatori in prestito per la sola Coppa.

Dopo 5 giornate lo Sparta ha collezionato alti e bassi nelle prestazioni ma nonostante tutto la classifica per adesso sorride ai ragazzi di Mister Leserri. 
Unico neo? i troppi goal subiti che sono arrivati quasi tutti su errori dei nostri e non per bravura degli avversari.
Altro neo? La poca concretezza nel chiudere le partite per i nostri ragazzi, questa dote per adesso è mancata in quanto la squadra dopo i vantaggi si è sempre seduta e crogialata sugli allora.
Ciò nonostante gli Spartani hanno un attacco atomico 12 reti (10 in campionato e 2 in coppa) in 6 partite (5 camponato e 1 coppa) per una media di 2 goal a partita, statistica importante anche grazie all'esperienza e la tecnica dei suoi attaccanti.

Se Mister Leserri riuscirà a colmare queste lacune allore lo Sparta potrà dire davvero la sua in questo campionato e potrà puntare a posizioni non auspicate al momento del ripescaggio in Serie B1 ASI.

Adesso è previsto un ciclo importante di partite che verdà lo Sparta affrontare di seguito i seguenti avversari: AVIS, ARDITA E CALCIO NOSTRANO ed una giornata di riposo nel mezzo. 
Tre partite che potranno dire tanto per il futuro e il proseguoi del campionato.

INFERMERIA

Per i nostri ragazzi purtroppo sono arrivate brutte notizie ufficiali dall'infermeria. I ragazzi Schinaia Francesco e Antonello D'Arcangelo hanno subito entrambi la rottura del legamento del ginocchio. In attesa di operazione per loro la stagione è finita. Un IN BOCCA AL LUPO  ai nostri giovani.

Per Costantino Gualano invece riuscita perfettamente l'operazione di ricostruzione dello zigomo e della mascella dopo l'infortunio con la Virtus calcio. Per lui è previsto un 45 giorni di prognosi. Si spera di recuperarlo prima di Natale.

Per quanto riguarda Mimmo D'Arcangelo, invece, i tempi di recupero fanno da 40 ai 60 giorni: per lui infiammazione della rotula.

MERCATO

In questa settimana la società si è mossa anche sul mercato dopo l'addio di Alessio Liuzzi e la conferma degli infortuni e delle prognosi.
Sono stati acquisiti a titolo definitivo i giocatori MINO COLOMBA e COSIMO TAURINO proventi dall'ex cascarano tutti e due.
Inoltre per la sola Coppa Italia lo Sparta ha acquisito in prestito in giocatori VITTORIO PIGNATELLI (ex Sparta ed ora all'Allianz in B2), ARMANDO STASI (da ASD Progetto casa servizi Imm.) e ALESSANDRO SILVESTRINI (dalla ASD Arte Bagno).

A breve vi terremo aggiornati sulle convocazioni per la partita di domani valevole per la sesta giornata di campionato di Serie B1 ASI.