Loading Attendere...
SPARTA TARANTO 2012
CONQUISTATA LA VETTA.... RULLI COMPRESSORI
CONQUISTATA LA VETTA.... RULLI COMPRESSORI
News pubblicata il 16-06-2016
ALTRA VITTORIA E PRIMO POSTO.

SPARTA TARANTO - ATLETICO TARANTO 1-0 (D'Arcangelo A.)

Dopo la Giornata di riposo lo SPARTA torna in campo per la quarta giornata del Ponte Girevole. Giornata decisiva per le sorti del girone e sopratutto per decretare la prima in classifica del girone.
I nostri ragazzi entrano in campo un pò tesi per via dell'unico risultato da ottenre.... la vittoria, per agganciare in vetta l'Atletico Taranto e ottenere il passaggio e il primo posto matematico nel girone, in virtù del pareggio 1-1 di Martedì sera tra DUEFFE A e AMICI DI SEMPRE.
Partita molto combattuta e molto fisica che ha visto tutte e due le squadre lottare su ogni pallone fino allo sfinimento.
La gran voglia ha prevalso sulla fisicità degli avversari che mai si sono resi pericolosi in avanti grazie anche a una difesa a 4 dello Sparta arcigna e impossibile da superare. 
Lo Sparta parte contratto ma non soffre più di tanto. La prima vera occasione capita sui piedi di Liuzzi che con un gran tiro colpisce il palo. Nel primo tempo poi c'è poco da raccontare.
Il secondo tempo nei primi 215 minuti è un assolo Sparta, occasioni da goal? almeno tre...
La prima capita su una punizione di Di Gioia troppo timida.
Successivamente arriva l'eurogoal di Antonello D'Arcangelo... rinvio lungo di Agnoletti che imbecca Antonello, bravo a proteggere palla e con un tiro di sinistro imparabile sotto il sette a trafiggere l'incolpevole portiere avversari.
La terza occasione anche quella colossale: palla al centro, in due dello Sparta ciccano il pallone, arriva Mari che stoppo, scarta l'avversario e all'altezza del dischetto fa partire un tiro centrale che il portiere respginge. Gli ultimi dieci minuti vedono l'assalto confuso dell'Atletico che cerca il pareggio; tale assalto si concretizza solo quando Nicandro, con poca esperienza, abbatte il numero 11 avversario in aria. Si presenta Bomber Caso dal dischetto ma Sarrtzu lo ipnotizza parando il rigore decisivo per il primo posto.

In questa partita si è visto un gruppo unito e uno spirito di sacrificio incredibile, in campo ogni ragazzo aiutava il compagno e i compagni in panchina incitavano come non mai. Un plauso va ai non convocati e agli squalificati che hanno fatto di tutto per assistere alla partita decisiva del girone.

Ora testa la prossimo impegno del girone contro la Dueffe-A per cercare di chiudere il girone a punteggio pieno.

Al triplice fischio è festa SPARTA.

SU TUTTI: SARRITZU, D'ARCANGELO A. E IL REPARTO DIFENSIVO.